Ritorna “Fotografia a passo d’asino”, proponiamo l’Estate

il

Attività proposta per i nostri soci per il mese di GIUGNO.

Ritorna: Fotografia a passo d’asino, L’ESTATE.

Sabato 24 e domenica 25 giugno 2017.

Trekking tematico sulla fotografia naturalistica di 2 giorni.

Come promesso, andiamo avanti con il nostro evento fotografico dedicato alle stagioni della nostra bellissima zona, Prata e i suoi dintorni. Per questo mese di GIUGNO vi proponiamo la stagione estiva.

Tenendo fede all’impegno che la nostra associazione si è data di promuovere attività all’aperto valorizzando il proprio territorio attraverso lo sguardo e i tempi di un compagno particolare di cammino, l’asino, ecco la continuazione del progetto che affianca al trekking someggiato la passione per la fotografia naturalistica, con tema principale le quattro stagioni: dopo aver ritratto l’INVERNO e la PRIMAVERA, siamo pronti per catturare i colori solari dell’ESTATE, che in questa stagione invadono i campi, i boschi e il cielo. Vi ricordiamo che chiuderemo questo ciclo di eventi con l’Autunno, che verrà messa in calendario per il mese di novembre.

ITINERARIO: percorreremo un anello molto affascinante che toccherà aspetti sia naturalistici che storici. Partendo dal borgo medievale di Prata ci spingeremo fino al Borgo di Montaione (Boccheggiano), passando per bellissimi campi coltivati a grano e fieno e rinfrescandoci, in alcuni tratti, su sentieri che si snodano all’ombra di boschi a castagni e roverelle. l percorsi prevedono circa 15 km di marcia al giorno. Difficoltà media.

LOGISTICA: per meglio organizzare l’evento è indispensabile PRENOTARSI la settimana prima dell’evento. È indispensabile un abbigliamento da trekking adeguato alla stagione primaverile. Sono previsti pranzi e cene al sacco a carico dei partecipanti, Si incontra una sorgente durante il percorso, ma è comunque necessario portarsi acqua da bere per le tappe giornaliere. Ogni partecipante deve essere autonomo per quanto riguarda l’attrezzatura fotografica. I nostri asini, oltre ad accompagnarvi con i loro tempi nella bellissima escursione, vi aiuteranno nel trasporto di parte del materiale personale. Per il pernottamento è previsto un bivacco notturno presso Fonte Verdi. Munirsi di sacco a pelo adeguato alla temperatura stagionale, che durante la notte può scendere anche fino ai 10/15 gradi. E’ POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE ALLE SINGOLE TAPPE GIORNALIERE*.

* Partenza prevista per sabato 24 giugno: ritrovo ore 9,30 in P.zza Guerrazzi, Prata (GR). Partenza prevista per domenica 25 giugno: ritrovo ore 9,30 presso la località Fonte Verdi, Boccheggiano (GR).

NB: in caso di maltempo l’escursione potrebbe essere rimandata.

QUOTA: € 50,00 (per i due giorni) o € 35,00 (per le tappe singole) a persona, compreso di copertura assicurativa e quota di compartecipazione per il trekking. attività riservata ai soci.

INFO: info@asiniaprata.it cell. 320 9626043 – 329 7426066 facebook: Asini a Prata

fotografando estate

Siamo felici di presentarVi un album fotografico dello scorso evento dedicato alla PRIMAVERA. Ringraziamo Adriano e Gianni, protagonisti della giornata trascorsa insieme e autori di queste bellissime foto.

La Primavera a Prata, con le sue fioriture e le sue bellissime orchiedee selvatiche:

Foto di A. Roncioni

Foto di G. Dellavalle

In cammino catturando fotografie:

Foto di A. Roncioni

foto di G. Dellavalle

P1150051