… non solo asini!

Beh si lo ammettiamo, non solo di asini si sta occupando Asini a Prata. Mentre cogliamo l’occasione di presentarVi la versione revisionata del nostro logo Asini a Prata a.s.d. vorremmo anche un attimo parlarVi che cosa rappresenteranno le attività legate a “…non solo asini”.
Nel logo avrete notato l’aggiunta di pipistrelli che volano intorno al nostro asinello che già indossava una lampada frontale. Questo perché?
La nostra Associazione è nata (e sempre lo avrà nel futuro) con lo scopo fondamentale di far riscoprire, conoscere ed apprezzare la figura dell’asino (animale troppo spesso conosciuto come cocciuto, testardo e per questo apostrofato come poco intelligente e quindi non valorizzato nel suo essere più profondo) attraverso l’attività del trekking someggiato, che veste di un ruolo tutto nuovo l’asino e i compiti che può svolgere in compagnia dell’uomo. Tuttavia fra le altre principali attività che da statuto ci siamo prefissati di portare avanti come associazione, ci sono anche discipline legate al settore del trekking, della speleologia e dell’escursionismo in genere.

Ora dovete sapere che tutti e cinque i soci fondatori di Asini a Prata a.s.d. hanno da decenni fatto parte attiva, e ancora oggi lo sono, del mondo ipogeo e quindi una serie di attività che da oggi chiameremo “…non solo asini” sarà legata proprio a questa disciplina scientifica. Ricerche, studi, esplorazioni, approfondimenti e collaborazioni che riguarderanno da vicino il sotterraneo, da sempre la nostra prima vocazione e passione.
Ma non temete, mai i nostri amici speciali a quattro zampe verranno messi in ombra: a loro sarà sempre e comunque riservato il ruolo di primo piano, perché l’amore, anche se nato da poco, che ci lega agli asini non potrà più sfumare nei nostri cuori. Rimarranno protagonisti principali delle nostre attenzioni e attività.

Continuate a seguirci, la storia continua!