Ultimo capitolo di Fotografia a passo d’asino, l’Autunno

il

“Ognuno dovrebbe trovare il tempo per sedersi e guardare la caduta delle foglie” di E. Lawrence

FOTOGRAFIA A PASSO D’ASINO L’Autunno
Trekking tematico sulla fotografia naturalistica di 1 giorno
19 NOVEMBRE 2017

Eccoci arrivati all’ultimo capitolo di questo progetto inaugurato quest’anno con la nostra associazione, trekking someggiato tematico dedicato alla fotografia. Il filo conduttore di quest’anno sono state le stagioni, colte nel loro cambiare di colori, suggestioni, paesaggi e scenografie. L’inverno ci ha regalato immagini fredde e scarne ma affascinanti e piene di dettagli imprigionati nel gelo dell’aria rarefatta. La primavera ci ha accolto con la sua esplosione di vita che sboccia, colorata, in movimento, tutta volta a costruire una nuova natura profumata e piena di promesse. L’estate ci ha accompagnato con i suoi opulenti colori avvolti nel caldo del sole, profumi, silenzi di pause dedicate al riposo della canicola estiva.

Ed ora siamo pronti per lasciarci sorprendere dallo spettacolo dell’autunno, dove tutto cambia di colore e aspetto, ultimo regalo della natura prima di mettersi a dormire nel lungo inverno che la attende.

ATTIVITÀ PROPOSTA

ITINERARIO: percorreremo un anello immerso nei boschi misto ceduo e castagni subito sopra il paese di Prata. ll percorso prevede circa 10 km di marcia.

LOGISTICA: per meglio organizzare l’evento è indispensabile PRENOTARSI la settimana prima dell’evento. È indispensabile un abbigliamento da trekking adeguato alla stagione autunnale. È previsto pranzo al sacco a carico dei partecipanti, è necessario portarsi acqua da bere per la tappa giornaliera. Ogni partecipante deve essere autonomo per quanto riguarda l’attrezzatura fotografica. I nostri asini, oltre ad accompagnarvi con i loro tempi nella bellissima escursione, vi aiuteranno nel trasporto di parte del materiale personale.
Il luogo di partenza è presso il bivio che porta al campo sportivo di Prata, al Km VIII/20 della strada provinciale 441, ore 9,00.
NB: in caso di maltempo l’escursione potrebbe essere rimandata.

QUOTA: € 35,00 a persona, compreso di copertura assicurativa e quota di compartecipazione per il trekking. Attività riservata ai soci.

INFO: info@asiniaprata.it cell. 320 9626043 – 329 7426066  facebook: asiniaprata

fotografando autunno