Fotografia a passo d’asino II edizione

“Dar forma a una durata è l’esigenza della bellezza, ma è anche quella della memoria. Ciò che è informe è inafferrabile, non memorizzabile.” di Milan Kundera

Affiancare al passo lento dell’asino l’essenza dell’arte della fotografia: attendere l’istante dello scatto.
   Nel suo camminare con lentezza, soffermarsi a guardare la natura che lo circonda, scrutare un orizzonte nuovo, non aver fretta di arrivare, godersi lo scorrere lento del tempo, l’asino ci aiuta ad entrare ancora di più in sintonia con il paesaggio, i suoi colori, i giochi di luce, le sfumature, le realtà che lo costituiscono, lo fanno essere ed esistere.
   Lasciarsi guidare da questo insolito compagno di viaggio per catturare scatti attraverso il suo vedere.

Vista la buona intesa che abbiamo visto crearsi fra chi partecipava a questi eventi tematici decicati alla fotografia e i nostri asini, abbiamo deciso di continuare anche quest’anno con il ciclo dei trekking someggiati dedicati alla fotograia.

Vi aspettiamo allora domenica 18 marzo 2018 con ritrovo alle ore 9,00 a Prata per la prima uscita di calendario.

SOTTO TROVATE TUTTE LE INFORMAZIONI SULLO SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA.

Per una migliore organizzazione della giornata la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA.

ITINERARIO: percorreremo luoghi suggestivi immersi nella natura incontrando panorami, boschi e antichi siti antropizzati dall’uomo. Il percorso prevede circa 8 km di cammino. Difficoltà media.

LOGISTICA: è indispensabile un abbigliamento da trekking adeguato alla stagione. È previsto pranzo al sacco a carico dei partecipanti. È necessario portarsi acqua da bere sufficiente per la tappa giornaliera. Ogni partecipante deve essere autonomo per quanto riguarda l’attrezzatura fotografica. Ritrovo ore 9,00 P.zza Guerrazzi, Prata, Massa M.ttima.
NB: in caso di maltempo l’escursione verrà anticipata o posticipata di una settimana.

QUOTA: quota di compartecipazione per il trekking, € 35,00 a persona, attività riservata ai soci.

Grazie dallo staff di Asini a Prata.