Una piccola grande storia di “Esperanza”

Siamo felici di condividere con voi questa piccola grande storia che abbiamo in parte vissuto in prima persona come associazione Asini a Prata lo scorso agosto e che oggi viene raccontata dalle pagine del quotidiano (clicca per andare sulla pagine della notizia de Il Tirreno) IL TIRRENO.

Una telefonata che ci ha cambiato in un secondo l’agenda della giornata che stavamo per intraprendere. Il 29 agosto, durante la mattinata, mentre stavamo preparando per accogliere il consueto evento di “Merende e Asini” che nella stagione estiva ci vede impagneti nei giovedì pomeriggio, ci chiamano e ci chiedono aiuto per cercare subito casa per una puledrina di asino che era nata poche ore prima e che purtroppo aveva perso la sua mamma asina per complicazioni non curabili subito dopo il parto. E allora parte un tam tam fra le nostre conoscenze e contatti fra la rete che in questi pochi anni di attività con la nostra associazione abbiamo potuto stringere e buttiamo allaria qualsiasi impegno e voliamo dalla puledrina per dare supporto e trovare casa a questa piccolina a quattro zampe.

Il resto della storia la potete leggere nell’articolo. Un grazie grande grande va alla famiglia che la ha accolta subito dopo poche ore e con amore incondizionato e con tanto sacrificio si è presa cura di Esperanza, così è stata chiamata la neo nata asinella, e ha fatto sì che si sia potuta salvare da una morte quasi certa.

Le foto scattate che riportiamo ad inizio articolo, prese con i cellulari durante le prime ore e durante le prime settimane di vita di Esperanza, raccontano per immagini questa “piccola grande storia” 🙂