INIZIA il 2020! Vi sveliamo il nostro calendario

Quale modo migliore per iniziare il 2020, proponendovi questo progetto nato da alcuni fra i nostri soci che hanno come passione o come mestiere la FOTOGRAFIA, in questo caso accostata al camminare in compagnia dell’Asino. ESPERIENZA che solo vivendola si può apprezzare appieno, le parole non possono descrivere fino in fondo cosa questo compagno di viaggio riesca a regalarci ogni volta che con lui si intraprende un cammino lungo o breve che sia.

Al primo di ogni mese di quest’anno vi faremo sfogliare virtualmente il nostro Calendario 2020 di Asini a Prata.

ECCO QUA LA COPERTINA E IL MESE DI GENNAIO.
Gli asini protagonisti dei mesi sono Aquilino, Nerino o Fioccorosa, i paesaggi Prata (GR) e i suoi meravigliosi dintorni, tutti percorsi rigorosamente a piedi partendo dalla porta di casa nostra, i fotografi nostri affezionatissimi soci o compagni di viaggio, il racconto scritto da L. Montomoli.
Foto di copertina Luca Deravignone foto & video, foto gennaio G. Dellavalle.
Per CHI FOSSE INTERESSATO è possibile averne una copia dietro piccolo contributo versato per l’associazione e con spedizione tramite posta (scrivere a info@asiniaprata.it).

In viaggio con l’Asino: “L’aria è pungente, un poco umida, ti entra nelle ossa e il corpo trema involontariamente per ricordarti che è ora di muoversi per riscaldare le membra e riprendere il cammino. Il mio compagno di viaggio invece non trema, il suo corpo è rimasto caldo. Affondo le mani e il viso nel suo morbido mantello, mi ristoro col suo tepore, ci guardiamo negli occhi. Con uno sguardo profondo, che non ha bisogno di uno sguardo comune fatto di parole, ci diciamo “dai andiamo” e con passo lento e misurato si riprende la marcia.”