Febbraio 2020. ecco il secondo mese del nostro calendario

FEBBRAIO
Calendario 2020 di Asini a Prata.
Progetto nato da alcuni fra i nostri soci che hanno come passione o come mestiere la FOTOGRAFIA, in questo caso accostata al camminare in compagnia dell’Asino. ESPERIENZA da vivere per apprezzare appieno cosa questo compagno di viaggio riesce a regalarci ogni volta che camminiamo con lui al nostro fianco.

Vi ricordiamo che asini, foto, paesaggi di Prata, grafica e racconto sono tutti farina del nostro sacco e tutti i sentieri sono stati percorsi rigorosamente a piedi partendo dalla porta di casa nostra.

Foto di copertina Luca Deravignone foto & video, foto Febbrai G. Dellavalle.

CHI FOSSE INTERESSATO è possibile averne una copia dietro piccolo contributo versato per l’associazione e con spedizione tramite posta (scrivere a info@asiniaprata.it).

Riprendere coscienza del viaggiare lento che l’umanità di un tempo aveva come consuetudine er ogni suo spostamento lungo o breve che fosse; riappropriarsi del viaggio che inizia appena esci dalla porta della tua dimora, ti accompagna dal primo all’ultimo passo che intraprendi, che sosta per uno o più giorni presso la meta che devi raggiungere e ti riconduce alla soglia della tua casa, là dove eri partito. Una modalità di VIAGGIO che da sempre l’uomo ha prediletto, perché ti dà il tempo di conoscere, farti conoscere, di prendere e lasciare, di assimilare, di poter vedere, sentire, permeare il paesaggio che ti circonda passo dopo passo.