Il nostro Erbolario di Asini a Prata sul Tirreno

Ringraziamo vivamente Paolo Nardini, Archivio delle tradizioni popolari della Maremma e la redazione de Il Tirreno per aver scritto il bellissimo articolo che parla dell’evento L’erbolario di Asini a Prata 2°edizione. Un raglio affettuoso dai nostri Aquilino, Nerino e Fioccorosa

MERENDE e ASINI 2022

Laboratori onodidattici collocati all’interno dei progetti dell’ambito “Orecchie lunghe e ben distese” Lucia Coadiutore dell’asino, Jennifer Educatrice, Gianni collaboratore esperto, più i nostri asini Aquilino, Nerino e Fioccorosa, è lo staff dell’associazione che vi accompagnerà in questi percorsi ludico-ricrerativi. Si riprende con l’appuntamento MERENDE e ASINI con novità e cambiamenti, vi aspettiamo PROGRAMMA: Percorsi ludico-ricrerativi…

Calendario Asini a Prata 2022 GIUGNO

Calendario Asini a Prata 2022 GIUGNO Poesia “Er Porco e er Somaro” di TrilussaUna matina un povero Somaro ner vede un Porco amico annà ar macello, sbottò in un pianto e disse:“Addio, fratello, nun ce vedremo più nun c’è riparo!”“Bisogna esse’ filosofo, bisogna” Je disse er Porco“Via nun fa’ lo scemo, chè forse un giorno…

Calendario Asini a Prata 2022 MAGGIO

Calendario Asini a Prata 2022 MAGGIO tratto da “Il ciuchino della torre di Chiusdino” (collana di Racconti Toscani, vol.2) di F. MontomoliNella Torre di Chiusdino, intanto, Oreste seguitava a dividersi fra la stalla e il quarto piano ma il respiro del giorno andava placandosi e le preoccupazioni ben presto si sciolsero nel pensiero quasi divertito…

Calendario Asini a Prata 2022 APRILE

Calendario Asini a Prata 2022 APRILE tratto da “Pinocchio” di Carlo Collodi“ Ebbene, padrone: volete sapere tutta la vera storia? Scioglietemi questa gamba e io ve la racconterò”. Quel buon pasticcione del compratore,curioso di conoscere la vera storia, gli sciolse subito il nodo della fune che lo teneva legato e allora Pinocchio, trovandosi libero come…

MERENDE e ASINI 2022

Laboratori onodidattici collocati all’interno dei progetti dell’ambito “Orecchie lunghe e ben distese” Lucia Coadiutore dell’asino, Jennifer Educatrice, Gianni collaboratore esperto, più i nostri asini Aquilino, Nerino e Fioccorosa, è lo staff dell’associazione che vi accompagnerà in questi percorsi ludico-ricrerativi. I recenti corsi di formazione che Lucia ha intrapreso per diventare operatrice di Interventi Assistiti con…

FATTO 2° ERBOLARIO di ASINI a PRATA

22 maggio 2022 “L’erbolario di Asini a Prata 2° edizione”, Trekking someggiato in cerca di erbe spontanee per asini e umani. In collaborazione con “Archivio delle tradizioni popolari della Maremma” Dopo due anni di stop forzato e con una nuova collaborazione, siamo finalmente riusciti a far ripartire l’evento ideato per la prima volta nella primavera…

22maggio 2° ERBOLARIO di ASINI a PRATA

Ci riproviamo In collaborazione con Archivio delle tradizioni popolari della Maremma e Podere Ceppeti 13 Per info e prenotazioni: info@asiniaprata.it o chiamare/mandare un messaggio a 3209626043 fino al 19 maggio 2022 DOMENICA 22 MAGGIO 2022 dalle 10,30 alle 18,30 Ritrovo e partenza presso la Segreta di Asini a Prata Via Castellazzo s.n.c. Prata (GR) INFO:…

COMPLEANNO di AQUILINO “10 ANNI”

Domenica 8 maggio 2022Festeggiamo insieme il COMPLEANNO di AQUILINO “10 ANNI”.Per chiunque voglia partecipare ritrovo presso la Segreta di Asini a Prata Via Castellazzo s.n.c. Prata (GR) ore 11,45. Partenza ore 12,00 per minitrekking di circa 40 minuti per raggiungere la piccola area attrezzata con barbeque del castagneto che ospita Asini da Prata dove potrete…

RITORNA L’ERBOLARIO DI ASINI A PRATA

L’ERBOLARIO di Asini a Prata 2° EDIZIONE RITORNARE A SOCIALIZZARE CONOSCENDO GLI ASINI Passeggiata Sociale per raccolta Fondi pro Associazione Passeggiando con ASINI a PRATA Causa mal tempo l’evento è stato spostato in data 22 maggio 2022 DOMENICA 22 MAGGIO 2022 dalle 10,30 alle 18,30 Ritrovo e partenza presso la Segreta di Asini a Prata…

RIPARTIAMO 2022

“Dobbiamo riscoprire la distinzione fra speranza e aspettativa.” di Ivan Illich Vogliamo pensare al futuro, perchè avere uno sguardo al futuro e riprendere a stare insieme crediamo fortemente possa essere il cammino migliore da intraprendere. Quindi vi presentiamo il calendario degli eventi che abbiamo pensato di offrire per il 2022. Ripartiamo dalle attività che avevamo…

ASINOQUARK: Parlare con le orecchie

Lo sapete che gli asini con le orecchie non solo ascoltano ma parlano anche? Sono un mezzo importantissimo per comunicare con un linguaggio non verbale cosa stanno provando in quel momento agli altri componenti del branco (e anche a noi umani). Foto 1: sono incuriosito da qualcosa. Foto 2: sono rilassato e felice. Foto 3:…